top of page

CHI SONO

Ciao! Sono Michele, attore e speaker pubblicitario, insegnante abilitato di recitazione, tecniche vocali e teatro. 
Ho conseguito il diploma in arti drammatiche presso l'Accademia dei Filodrammatici di Milano vincendo, al termine del percorso formativo, la borsa di studio al merito “G. Chiodi”.

Durante il periodo formativo ho studiato tra gli alti, con maestri quali: Peter Clough e Danny McGrath (Guildhall school, London), Cesar Brie, Maria Smaevich (Gitis school, Moscow), Paolo Nani.

 

Presso la “Fondazione Paolo Grassi” di Milano, ho conseguito il Diploma abilitante all'insegnamento del teatro nelle scuole primarie e nelle secondarie, portando in sede di esame un metodo improntato al teatro e alla crescita personale dedicato ai ragazzi, chiamato “io e il bersaglio”,per insegnare ai ragazzi il teatro e la recitazione, ma anche e soprattutto come poter diventare “i coach di se stessi”, comprendendo l'importanza degli obiettivi (bersagli) così nel teatro come nella vita.

Dopo aver lavorato come attore e aiuto regia per diverse realtà Milanesi come il teatro Elfo Puccini e Il Teatro Filodrammatici (Approfondimento Cv), nel 2017 inizio parallelamente l'attività di speaker professionista, doppiatore pubblicitario ed interprete di audiolibri e podcast, continuando quella già avviata di insegnante e Acting Coach.

Con Rai e Mediaset collaboro come speaker per campagne pubblicitarie tv e radio nazionali e come casting recruiter per diverse aziende milanesi.
Dopo aver approfondito con Ambra D'amico, Renato Gatto e Liliana Oliveri lo studio sulla voce ed il suono, da più di 6 anni, sono formatore nelle materie di recitazione, voce al microfono e lettura interpretata, esercitando in autonomia nel mio piccolo laboratorio di Milano sia con gruppi che con singoli allievi dai 13 anni in sù.

Dal 2022 sono assistente dell'insegnante e attrice Karina Arutyunyan presso l'Accademia dei Filodrammatici di Milano.

Per scoprire di più sul mio lavoro, dai un occhio al sito e non esitare a contattarmi se hai domande o se desideri collaborare con me.

bottom of page